Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  
Autore Topic: Ykelor-K mod  (Letto 40639 volte)
_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« il: 28 Febbraio 2005 02:04:29 »

Ebbene sì, non nascondo un pò di emozione nel redigere questo thread n.1 di Freemodding.it. Quale modo migliore di cominciare per un modder se non quello di mostrare al mondo il risultato delle sue ultime fatiche ?  fotografo

Va bene, bando alle ciance, anche se al momento in cui scrivo questo thread il sito è ancora chiuso, quindi tutto sommato non mi corre dietro nessuno..... ahah

Cominciamo ?

Dunque, Ykelor-K è un progetto di modding molto particolare, è nato come progetto ben diverso da come si è concluso. Si è evoluto come fosse una cosa viva, insieme alle idee mie ed ai consigli di chi mi è stato vicino in questi mesi.  Trattasi di un progetto fantasy, che vuole creare atmosfere spazial-alieno-tecnologiche attraverso il modding estremo di un case big tower da quattro soldi.

Le prime lavorazioni sono state ovviamente lo smontaggio completo del pc, poi la sverniciatura tramite sverniciatore chimico delle lamiere, e la verniciatura del telaio, al quale ho asportato gli slot per i floppy.

Successivamente ho cominciato a tagliare ambedue le paratie del case per creare delle finestre che successivamente verranno richiuse quasi totalmente, poi capirete.... scultore

Altre lavorazioni : ritaglio dei fastidiosi e orribili appigli/maniglie, e applicazione di prese d'aria mediante stuccatura. Inoltre ho realizzato "movimenti" di superficie di vario tipo, in modo che risulti particolareggiata e complessa.

Loggato

Spot

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2005 02:18:12 »

Successivamente venne il momento di realizzare un elemento che caratterizzerà fortemente la paratia sinistra, cioè un oblò con inferiate (sbarre) che ospiteranno una ventolona gigante scricchiolante stile industriale, come i grandi condotti di aerazione che si vedono nei film americani.....

Le sbarre sono state applicate sempre mediante stuccatura.

Ora invece passiamo ai "lucernari"......eheh....avete capito bene....sulla paratia sinistra faranno bella mostra di sé quattro lucernari particolari, realizzati in vetro, poliver e legno.

Successivamente sono stati ovviamente montati sulla paratia.
Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2005 02:42:06 »

In questa immagine potete vedere l'incollaggio della finestra di poliver e di vari altri elementi, in più potete notare una prova di verniciatura.

Il lavoro procede, ma da tutt'altra parte, in particolar modo il frontale e la scatola porta-ventole e filtro che andrà posizionata sul tetto.

La struttura postante del frontalino copri-lettori è stata da me termoformata mediante l'utilizzo di una pistola termica, una specie di phon professionale.

Dopodiché un teschio alieno realizzato intagliano una palla di polistirolo viene incollata sulla lastra di poliver.

Come potete vedere il teschio è stato resinato, essendo il polistirolo estremamente fragile e poroso. In questo modo una solida crosta esterna lo rende robusto e pronto per l'applicazione di ulteriori particolari e per la verniciatura. Il risultato finale è questo:

Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2005 02:45:02 »

Passiamo ora alla costruzione del box/convogliatore superiore:

Quello sopra è il convogliatore, ora invece la griglia portafiltro, cioè il telaio all'interno del quale inserirò del comune filtro per cappe aspiranti per limitare l'ingresso di polvere.

http://www.freemodding.it/ykelor-k/images/mod%20285.jpg

Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2005 02:46:36 »

Dopo la verniciatura:

Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2005 02:52:50 »

Ora qualche particolare della paratia destra. Utilizzando della spugna da fiori, anch'essa opportunamente resinata al termine della lavorazione, ho realizzato un elemento che ricorda una piattaforma industriale, per lo meno questo è l'aspetto che avrà al suo compimento....

Utilizzando delle lettere giocattolo 3d come stampo, ho impresso le lettere nella spugna, fino a formare il nome del progetto:

Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2005 03:04:38 »

Ora invece vi mostro la realizzazione del frontale. Avete visto in precedenza il frontalino copri lettore, ovviamente non poteva mancare un degno taglio nella parte restante del frontale, al di sotto del quale verranno posizionate due ventole luminose con neon circolari.

Il pannello porta-ventole finito:

Il taglio del frontale:

Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2005 03:15:38 »

Ho pensato che per completare l'atmosfera, sarebbe stato bello estendere la scenografia all'esterno del case, quindi ho deciso di realizzare un supporto particolarmente coreografico, costruendomi una base in legno, che poi applicherò ad un braccio articolato..... guerra

Nell'ultima immagine potete vedere quattro faretti integrati nel supporto, questi faretti contribuiranno a ricreare l'effetto finale...... mago
Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2005 03:39:12 »

Bene bene.....siamo giunti al termine. Vorrei dire che ho liquidato mesi e mesi di lavoro in un paio di pagine di thread, e che in realtà presentai questo lavoro su Moddingplanet.it, dove il thread aperto ebbe molto seguito e durò parecchi mesi. Anche loro sono curiosi di vedere la fine di questo mod, visto che fino ad oggi nessuno lo ha potuto vedere completato. Mi sento comunque di ringraziare tutti gli utenti di MP che mi hanno sostenuto, questo progetto ha visto la luce sopratutto per merito loro, al quale mando un affettuoso saluto. Le nostre strade si sono divise per motivi che non sto qui a scrivere, ma rimarrete sempre nel mio cuore.

Ok, basta con le smancerie, mi sembra di aver salutato e ringraziato tutti, quindi, signore e signori, utenti futuri di Freemodding.it,  vi presento Ykelor-K !

fotografo  fotografo  fotografo  fotografo

sono il massimo

Ciao belli !!
Loggato

MiRcOv

Newbie
Emailmircov@msn.com
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2005 18:17:13 »

OLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! Sono il primo! Mio primo messaggio, prima risposta sul forum! Grande! Come sono emozionato!
Sei un mito!!!!
E' bellissimo! Finalmente lo vedo finito sto diavolo di mod! Era un sacco che aspettavo questo momento! Fa veramente paura!!!!!!!!!1 incredibile !

Ma non ti preoccupare che tra poco arriva pure il mio di mod! Aspetta che arrivi il bel tempo e ti faccio vedere io!!!!
Loggato
Spot

Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it