Se non l'ho provata c'è un motivo: è completamente scarica.
Domani metto in carica. Taglio un po' di aria, qualche lattina, qualche dito. Quando arriva a 2 tacche di batteria, la metto in frigo.
Chissà cosa dirà mia madre! "Antonio, ma questo si mangia?" XD
Al massimo, se trovo una batteria nuova (cosa alquanto IMPOSSIBILE) la compro. Dopo aver controllato la data di fabbricazione.
Spero che tu stia scherzando

Per avere una batteria sana basta evitare le ricariche a batteria già mezza carica (deve essere scarica per poterla caricare... l'effetto memoria nelle batterie al litio, anche se di gran lunga inferiore, comunque c'è), una volta carica e non utilizzata di staccarla dal dispositivo (ove possibile) e di mantenerla sempre carica. Inoltre si suggerisce di non mantenerle mai in luoghi troppo caldi e troppo umidi, e, che io sappia, di non metterla in frigo

sopratutto perchè gli sbalzi di temperatura non le fanno tanto bene. Inoltre di non mantenerla scarica per troppo tempo ma, appena possibile, di caricarla completamente.
Anche se ho visto che il "come mantenere una batteria" è più una filosofia. C'è chi dice di tenerle scariche, altri cariche, altri al 40%, altri a testa in giù... col naso tappato. Personalmente tutte le batterie al litio le mantengo come indicato sopra e non ho avuto cali bruschi della capacità, solo il normale decadimento per utilizzo.