Ciao a tutti,
ho il piacere di postare su FM il mio ultimo mod, completato nel periodo natalizio e sarà pertanto un work log anomalo
Si tratta del modding del cabinet del mio attuale muletto, un Cooler master Elite 333.
Tutto è nato inizialmente solo per la realizzazione della finestra laterale, ma siccome il lavoro non mi ha soddisfatto un pò poichè fu fatto in fretta, quindi lavoro grossolano ed imperfetto, un pò perché non mi diedi ad una ottima disposizione dei cavi, e siccome in seguito mi venne unidea per un ulteriore modifica estetica, si è deciso di riprendere i lavori, aggiungendo alla rifinitura della finestra la verniciatura interna del case e l'applicazione di prese d'aria da car tuning sulle paratie laterali ed una da utilizzare come cupolino:D
Non ho dato molto peso ad una ventilazione alternativa in quanto ho delle ottime temp per tutti componenti.
Il cabinet ospita:
LC-Power LC6550GP
DFI LanParty DK P35-T2RS
E6400 @3.2Ghz con XP-120 e Coolink SWiF 1201
2Gb Corsair XMS2 Twin2X2048-6400C4
HD3850 256Mb
Raptor 36,7Gb + Maxtor 6Y160M0 160Gb
NEC ND3520A
una 120*120 Thermaltake in estrazione e una 120*120 Enermax in immissione
Fan Controller da 3,5" CoolTek LSK435B
Della prima parte purtroppo non ho foto quindi non posso mostrare i passaggi per il taglio della lamiera del pannello
Primo passo effettuato è stato il taglio della parte della paratia con la presa daria (lasciata al tempo del primo mod per la window) e relativa chiusura dei rimanenti fori con stucco metallico bicomponente
Dovendo sverniciare la parte da stuccare, ne ho approfittato per una prima passata di sverniciatura dellintero pannello, effettuata con spazzola da trapano; per la stuccatura ho utilizzato, come già detto sopra, lo stucco metallico bicomponente da carrozzeria.
Pannello dopo il taglio e la stuccatura
....