x Peppons la ventola in alto leddata è una Enermax Apollish, la fanno verde blu argento e rossa, è davvero un bellissimo effetto, è termoregolata e dispone di un pulsantino per accendere e spegenre i led costicchia per essere una 12cm, circa 19 euro, però l'ho trovata abbastanza silenziosa (+ delle thermaltake leddate per confronto).
se vuoi vederla bene c'è una serie divideo in youtube
http://www.youtube.com/watch?v=uWrMMw8kPxUx eEnmaSs, allora il confronto l'ho fatto, termicamente parlando è estrememnte efficente, in quanto ha il flusso di aria che parte dal basso e va verso l'alto, punto! non ha giri strani che si incrociamo, oltretutto avendo due belle ventole da 18cm e una che estrae da 12cm e basta è molto silenzioso, sicuramente più dell'armor che avevo prima
(così disposto 1ventola da 12cm forntale sugli HD, una posteriore 12cm, una sopra da 9cm, e quella del processore).
diciamo che per confronto è molto più "blindato" ovvero le paratie sono grosse e tutto il rivestimento plastico ben fissato com'è non permette la fuoriuscita di rumore dal case.
quindi tirando le somme oltre ad essere silenzioso è anche ben ventilato, estrae meglio l'aria calda.
va fatta una ulteriore considerazione vista la diposizione che ho nel case, cioè che è sospeso e sotto ha "respiro" probabilmente lavora meglio che se fosse appoggiato per terra.
altre domande?