Piccolo appunto
1. Ho letto da qualche parte anche se non so con quale grado di verità o attendibilità che solo la satinatura acida permette di realizzare un mousepad in vetro funzionante, sarebbe da provare con diversi tipi di satinatura
2. è vero che l'acido fluoridrico è l'unico acido in grado di satinare il vetro, tuttavia esistono delle formulazioni in gel a basso contenuto di acido realizzate apposta per il "fai da te": si applica un foglio adesivo sul vetro, si sagoma il foglio adesivo rimuovendo la parte in eccesso, si spalma con una spatola la pasta acida sul vetro... dove la pellicola è stata rimossa si ottiene la satinatura ( era la mia idea originale )
3.il mio problema era relativo al fatto che con un vetro di 10 MM di spessore il mouse perde di sensibilità... è come se lavorasse a un cm di altezza almeno credo...
con vetri più sottili il problema non dovrebbe esserci...
cmq puoi sempre passare da un qualsiasi vetraio e chiedergli un pezzo di vetro tipo 20x20 satinato acido, non dovresti spendere più di 5 euro...
qualcuno ha fatto anche la base in metallo per renderlo più robusto... ma questo devi vederlo tu...
il fondo di una pentola antiaderente sarebbe da provare...
perfettamente piana, in alluminio e rivestita in teflon