Allora, eccomi con qualche info aggiuntiva. Come vedete il progetto è ancora nella fase "coming soon", per questo non vi sono indicazioni particolari. Il design generale è in fase di studio, ma la tendenza sarà questa: si tratta di un progetto un pò particolare, visto che ho intenzione di realizzare un mod a tema Quake 4, ma senza ruggine, corrosioni, dettagli da modellismo, etc etc. Sarà infatti un case tendenzialmente in stile Hi-Tech, quindi vernici cool, loghi e scritte pulite e ben illuminate, soluzioni quanto più possibilmente lineari e raffinate. Insomma tutti aggettivi che con la parola "Quake" hanno ben poco a che fare.

La sfida è proprio questa: riuscire a realizzare un case moderno e cool ma che allo stesso tempo richiami nella mente di chi lo osserva le immagini tipiche di una war in puro stile Quake 4. Di case ultra dettagliati e "inzozzati" con qualunque genere di sudiciume ne ho visti molti, e anche di molto ben fatti naturalmente. Vorrei staccarmi da quel genere per provare a fare qualcosa di diverso dal solito. Diverso probabilmente non in senso assoluto, ma dai case che normalmente vengono realizzati su questo tema. "Lineare e raffinato" ovviamente non significa "piatto".... tutt'altro. Le superfici saranno sicuramente "mosse" e in rilievo, ma complessivamente il case manterrà il suo aspetto, e non assumerà quello logoro e corroso tipico di alcune mappe di Q4. Credo che molto dell'effetto finale sarà affidato ad una bella illuminazione.
Le difficoltà non sono poche, anche materiali, visto che il case di partenza è un vecchio towerone che dove non è di plastica è di ferro zincato da 2 mm. Prevedo tonnellate di polvere di smeriglio disperse nelle condotture della mia città.....
Più tardi vi posto una serie di foto del case di partenza.