Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
Autore Topic: Double Inverse Project  (Letto 9430 volte)
balmung91

Legend
WWWEmailbalmung91.vgamer@gmail.com
« il: 24 Aprile 2007 22:11:49 »

Vi sembrerà strano che io apra un worklog, visto che da quando sono qui non ho mai fatto un bel niente ghigno
però stasera mi è venuta l'ispirazione Sorriso

Stavo pensando dove trovare un case per i vari pc che ho sparsi per camera e mi è venuta un idea.

Voglio provare ad autocostruirmi un case, però un po' particolare, praticamente avrebbe le fatteze di un big tower, però un pochino piu largo.

la griglia che di solito sostiene la scheda madre andrà al centro del case però invece che una ce ne saranno due, in modo da poter montare due schede madri praticamente in simmetria, solo che una sarà sotto sopra (ho letto su internet che non ci sono problemi) in modo che le prese diano cmq sul didietro.

Per tutto il resto ho idee abbastanza confuse che devo ancora ben organizzare però piu o meno quello che so ora è il seguente:

Il tutto sarà fatta per metà di metallo (per ora indefinito) e per metà di compensato.

La base sarà fatta da una bassa scatola di compensato rinforzata in alcuni punti da metallo, ad ogni angolo partirà...non so come si chiamano...quelli che si usano per fare la struttura degli scaffali di metallo...fatti ad angolo;saranno proprio come negli scaffali pieni di buchi a distanze stabilite in modo da permettere facilmente espansioni, cambiamenti e quant'altro.

nel centro avanti e nel centro indietro partiranno altri "pilastri" però a T dove poi andranno attaccati i supporti delle mobo.

pianta per capire meglio:
__...........................__
|................................|                        
..................................
|__.........................__|
|................................|
..................................
|_............................._|

spero si capisca, poi giovedì (domani sono tutto il giorno al mare e la sera a studiare) provo a disegnare a modo con sketchup (mai usato) o altro.

Poi pensavo di fare entrmabe le paratie in compensato, che poi andrà finemente lavorato e non si riconoscerà piu, con delle finestre non troppo eccessive. poi queste paratie andranno messe ad incastro (ma cmq saranno salde al 100%) in modo che dall'esterno si veda quasi una parete unica composta da paratia, base della scatola in basso e tetto (tutto ancora da decidere il sopra).

Per le pereriche sono indeciso se usare uno switch per tastiera,mouse e monitor e condividere in lan tra i due i vari lettori.
oppure mettergli ad ognuno le su cose, penso più per la cosa in comune, se così fosse gli switch sarebberò oppurtunamente integrati nel case.
piccolo particolare: ci sarà un solo pulsante di accensione per entrambi pc (se si può strarotfl )

Non so se dalla descrizione fatta si capisca, però  miro molto alla funzionalità, infatti cercherò di rendere tutte le parti del pc facilmente smontabili, adattabili ad altro Hw e cercherò di fare in modo che si possa lavorare molto comodamente anche con tutto montato...ma non per questo non deve essere bello :D

I lavori saranno fatti con calma, primo perchè chi va piano va sano e va lontano (non voglio commettere erroi XD ) e secondo perchè il tempo e i soldi a disposizione sono veramente pochi :D

Per ora non mi viene in mente altro, spero di farcela a finirlo entro il 2010 Sorriso

ps: Il nome l'ho buttato li non fateci caso strarotfl
Loggato

...Il mio VG preferito: LA VITA......ma anche QUAKE4 non scherza!

AMD Opteron 165@2.4 dayly @3.0 record, Nvidia Ge Force 7900GT 512MB, DFI LanParty UT NF4 SLI-dr Expert, OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Plat.Ed. 3-3-2-8, Enermax noisetaker 600W

CLAN DEGLI SVIZZERI --- member #10 --- syncro

Double Inverse Project
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| 2%

marco988

Master
Emailmarco.bigini@hotmail.it
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2007 22:19:18 »

SEmbra interessantissimo sorriso  sorriso
ma cmq hai calcolato anke lo spazio per gli alimentatori? immagino di si dai XD
cmq credo ke l'idea dello swich e delle periferich ein condifisione sia buona.. ma cmq alal fine sn sempre dei pc separati anke se nello stesso case.. qndi dovrai mettere un hd e un lettore almeno x ogni skeda madre giusto?... cmq lo vedo molto interessanto come progetto e seguo con attenzione pollice su  pollice su
dai vogio vedere i disegni!! strarotfl
Loggato

pascale90

Legend
WWWnewclocker90@hotmail.it
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2007 22:19:59 »

O_o non lo fare!! ghigno
scherzo.. il progetto sembra davvero interessante.. iscritto
Buon modding!!
Loggato

Il piccolo Travis Pastrana!

"It's hard to explain to the average person, why we risk breaking all our bones but, you know what... That's what makes our sport so bad ass" Freestyle Motocross
BluCreativo

Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2007 22:22:15 »

Azz complimenti per l'ardua impresa! Mi inscrivo e sottoscrivo per vedere che combini! Dai che mi aspetto grandi cose! pollice su
Loggato

1° membro del comitato "Che azz hai scritto!": per un forum scritto in maniera comprensibile!!!

La mia postazione!
Conosci gli utenti di fremodding e presentati!

Il mio sistema:
Enermax Noisetaker 600W, CoolerMaster M620 620W, Asus P5Q-Deluxe, Intel Quad Q9450 con Dissipatore ColerMaster Eclipse, 2x2GB DDR2 TeamGroup Extreeme Dark 1066 5-5-5-15, 2x Sapphire HD4850 Crossfire, Sound Blaster X-Fi Platinum, 1TB di HD vari. Tutto racchiuso in un Lian-Li PC-A10B.
Monitor 24" iiyama ProLite B2403WS

balmung91

Legend
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2007 22:23:39 »

@marco: per ora lo spazio non l'ho proprio calcolato, tutto quel che ho scritto l'ho prodotto nell'ultim'ora :D
Gli hdd penso proprio che ce ne voglia uno per pc, lettori no, si possono anche condividere in lan (faccio così con i miei pc di ora)

@pasca&blu: ty Occhiolino
Loggato

AMD Opteron 165@2.4 dayly @3.0 record, Nvidia Ge Force 7900GT 512MB, DFI LanParty UT NF4 SLI-dr Expert, OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Plat.Ed. 3-3-2-8, Enermax noisetaker 600W

Double Inverse Project

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2007 23:58:58 »

Weeeee finalmente il Balm all'opera ! sorriso Buon lavoro modder, datti da fare, le idee mi sembrano ottime !  pollice su
Loggato

rigormortem

**
Advanced
WWWEmailrigormortem@libero.it
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2007 07:20:31 »

L'idea mi piace molto, mi permetto solo un suggerimento...
Come angolari ho capito cosa vorresti usare, ti consiglio però di andare a vedere anche gli "angolari da cartongesso" costano molto meno, sono di ferro zincato e hanno una marea di fori in più...
Potrebbero essere utili sia per il basso costo rapportato a quelli che vuoi usare, sia per il fatto che ogni lato ha 3 file di fori, quindi ti permetterebbe una vasta scelta di ancoraggi :-]
Ciao, a presto e in bocca al lupo!
Loggato

... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo ...
moonstone

Legend
WWWscannascualosmo@hotmail.it
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2007 08:17:50 »

Io credo credo che mi seguirò il lavoro comodamente in diretta ghigno cmq ti seguo e buon modding!! Sorriso
Loggato

Teo

Master
Emailsqualettogmb@alice.it
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2007 11:29:46 »

sbavare vediamo cosa ne uscirà fuori
Loggato
balmung91

Legend
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2007 18:33:14 »

Citazione

rigormortem wrote:
L'idea mi piace molto, mi permetto solo un suggerimento...
Come angolari ho capito cosa vorresti usare, ti consiglio però di andare a vedere anche gli "angolari da cartongesso" costano molto meno, sono di ferro zincato e hanno una marea di fori in più...
Potrebbero essere utili sia per il basso costo rapportato a quelli che vuoi usare, sia per il fatto che ogni lato ha 3 file di fori, quindi ti permetterebbe una vasta scelta di ancoraggi :-]
Ciao, a presto e in bocca al lupo!

Grazie, sempre ben accetti suggerimenti, critiche e quant'altro Sorriso
Loggato

Double Inverse Project

Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it