Vi sembrerà strano che io apra un worklog, visto che da quando sono qui non ho mai fatto un bel niente

però stasera mi è venuta l'ispirazione

Stavo pensando dove trovare un case per i vari pc che ho sparsi per camera e mi è venuta un idea.
Voglio provare ad autocostruirmi un case, però un po' particolare, praticamente avrebbe le fatteze di un big tower, però un pochino piu largo.
la griglia che di solito sostiene la scheda madre andrà al centro del case però invece che una ce ne saranno due, in modo da poter montare due schede madri praticamente in simmetria, solo che una sarà sotto sopra (ho letto su internet che non ci sono problemi) in modo che le prese diano cmq sul didietro.
Per tutto il resto ho idee abbastanza confuse che devo ancora ben organizzare però piu o meno quello che so ora è il seguente:
Il tutto sarà fatta per metà di metallo (per ora indefinito) e per metà di compensato.
La base sarà fatta da una bassa scatola di compensato rinforzata in alcuni punti da metallo, ad ogni angolo partirà...non so come si chiamano...quelli che si usano per fare la struttura degli scaffali di metallo...fatti ad angolo;saranno proprio come negli scaffali pieni di buchi a distanze stabilite in modo da permettere facilmente espansioni, cambiamenti e quant'altro.
nel centro avanti e nel centro indietro partiranno altri "pilastri" però a T dove poi andranno attaccati i supporti delle mobo.
pianta per capire meglio:
__...........................__
|................................|
..................................
|__.........................__|
|................................|
..................................
|_............................._|
spero si capisca, poi giovedì (domani sono tutto il giorno al mare e la sera a studiare) provo a disegnare a modo con sketchup (mai usato) o altro.
Poi pensavo di fare entrmabe le paratie in compensato, che poi andrà finemente lavorato e non si riconoscerà piu, con delle finestre non troppo eccessive. poi queste paratie andranno messe ad incastro (ma cmq saranno salde al 100%) in modo che dall'esterno si veda quasi una parete unica composta da paratia, base della scatola in basso e tetto (tutto ancora da decidere il sopra).
Per le pereriche sono indeciso se usare uno switch per tastiera,mouse e monitor e condividere in lan tra i due i vari lettori.
oppure mettergli ad ognuno le su cose, penso più per la cosa in comune, se così fosse gli switch sarebberò oppurtunamente integrati nel case.
piccolo particolare: ci sarà un solo pulsante di accensione per entrambi pc (se si può

)
Non so se dalla descrizione fatta si capisca, però miro molto alla funzionalità, infatti cercherò di rendere tutte le parti del pc facilmente smontabili, adattabili ad altro Hw e cercherò di fare in modo che si possa lavorare molto comodamente anche con tutto montato...ma non per questo non deve essere bello :D
I lavori saranno fatti con calma, primo perchè chi va piano va sano e va lontano (non voglio commettere erroi XD ) e secondo perchè il tempo e i soldi a disposizione sono veramente pochi :D
Per ora non mi viene in mente altro, spero di farcela a finirlo entro il 2010

ps: Il nome l'ho buttato li non fateci caso