Come promesso, ecco il progetto che assorbirà le mie energie modderecce per il prossimo mese. In occasione del
Lan Party di Priverno, al quale invito tutti a partecipare, ho deciso di realizzare un nuovo mod, espressamente dedicato a questo genere di manifestazioni. Il pc dovrà nel suo complesso rispondere ad alcuni criteri fondamentali:
1) Leggerezza
2) Trasportabilità in totale sicurezza
3) Prestazioni in termini di raffreddamento e dissipazione termica
4) Estetica moderna e possibilmente hi-tech.
Questo ragionamento mi ha portato a scegliere uno dei marchi maggiormente noti per la qualità dei suoi prodotti, unanimemente riconosciuti di alto livello ed affidabilità. Si tratta del
Lian-li pc-6077b, un middle tower dalle dimensioni compatte e piuttosto leggero.

Da notare il numero immenso di bay, tanti da far pensare ad un big tower invece che ad un normale middle. Altra caratteristica che trovo fantastica è la possibilità di spostare a piacimento i bay e il pannello integrante il pulsanti, leds e griglia di ventilazione.
Il progetto in questione, per ovvi motivi di tempo (manca un mese e poco più...) sarà piuttosto semplice e lineare, ma non per questo banale, e sopratutto sarà interamente mirato alla trasportabilità del tutto, quindi il modding non si limiterà al case....a buon intenditor....

Ho ordinato il case oggi stesso, quindi a breve i primi up.