BluCreativo wrote:
Cavolo! Complimenti per l'impresa!!
Il circuito sembra semplice. Noto che è di classe A, beh di sicuro non soffrirai il freddo in inverno! (se sviluppa 50W di potenza ne consumerà come minimo altri 60W a monte, anche senza alcun segnale)

E' un 4+4 Watt!

Non credo ci siano problemi di "stufetta incoming"!

Per chi si sta domandando se 8W totali sono pochi, prego leggere
QUI per chiarimenti.
BluCreativo wrote:
Solo un suggerimento: dal link che hai postato vedo che ha montato tutti i componenti in aria! Ti sconsiglio vivamente di replicare questo procedimento. Vedi qualche kit che abbia una scheda stampata, ti risparmi inutili sbattimenti di testa e rendi il kit meno fragile (anche se le valvole non siano il massimo della robustezza... coff coff)
Di kit che io sappia esiste solo quello... Non posso prendere una basetta a parte e utilizzare poi il tutto?
BluCreativo wrote
Ottima l'idea di prendere un chassis "già pronto", per risparmiare 50€ persi quasi 1 mese a costruirlo e non è venuto neanche chissà quanto.
EDIT: ho visto la foto del kit. Subito subito potresti mettere uno specchio sul piano orizzontale che ospita i trasformatori e le valvole.
Beh che dire... buona costruzione!!!
Grazie Cla!

Lo chassis comunque verrà rivoluzionato un bel po', poi vedrete! :P
gattonero wrote:
interessante, anche il mobile non mi dispiace, ma ci inserirei subito due bei vu-meter analogici, magari rotondi
Infatti c'avevo già pensato!

Io però avevo intenzione di inserire quelli digitali in modo da rendere il tutto un misto tra retrò ed hitech... Comunque a tempo debito si vedrà!

Mi indichi intanto qualche buon sito dove acquistare eventuali accessori (ad esempio i vumeter analogici)? Ce ne sono molti in giro, ma se ne conoscete qualcuno fidato (oltre a ebay) è meglio!

Si, infatti proprio da audiocostruzioni sono arrivato agli altri siti da me linkati!

Per quanto riguarda i diffusori al momento ho delle JBL TLX600... Non mi preoccupo di avere una qualità audio "professionale" (anche perchè non ho i soldi da spenderci), quindi per il momento mi tengo strette le mie JBL!

Grazie a tutti per i consigli!