ok, ho fatto uno schizzo veloce del frontale, solo a livello di disposizione degli elementi e del materiale:

allora, procediamo con ordine:
a sinistra la parte azzurra è una parte in plexi non verniciato che permette di vedere all'interno, quello è il box degli hdd, al di sopra e al di sotto ci sono due reti che serviranno per l'impiantino di raffreddamento delle due periferiche... l'interno sarà illuminato a led, vi farò poi vedere bene come intendo realizzare l'impiantino di raffreddamento...
a destra in alto c'è il masterizzatore, al di sotto floppy, 4 porte usb e un pannello con i deviatori per ventole e led, la particolarità di questo pannello sarà il fatto che sarà come i pannelli industriali ovvero che per accedere ai comandi bisognerà alzare un'anta fissata con una cerniera nella parte alta, allo stessò modo sarà realizzato il pannello di accensione poso più a destra, all'interno di questo pannello troveranno spazio un interruttore per la 220v, il pulsantino di accensione e i led di stato... metterò l'interruttore perchè nella parte retrostante del case, abbastanza nascosta ci sarà una presa a ciabatta che mi permetterà di gestire comodamente l'alimentazione delle periferiche collegate al pc (attualmente attaccate ad una ciabatta con un suo interruttore messa per terra... alquanto scomoda direi...
prossimamente farò i disegni relativi alla vista interna dall'alto, del tetto, delle paratie laterali sia a livello di schema distributivo che a livello di colori (rifarò anche la foto appena postata in modo che renda l'idea perchè ci saranno moltissime strisce rosse diagonali... come quelle industriali per delimitare delle zone particolari...)
visto il "buco" in alto a destra penserei di applicarci un adesivo di tux :P ne ho uno alto 8cm e un altro alto 10... dovrò decidere :D
spero che per quanto poco renda l'idea possa essere di vostro gradimento...
al prossimo up