Pagine: [1] 2 3 ... 23
  Stampa  
Autore Topic: Turbines in Flames  (Letto 14183 volte)
papamidnite

Moderatore
« il: 17 Settembre 2008 10:24:50 »

Ormai quasi giunto alla fine del periodo degli esami, posto il progetto che in parte è già un work log a tutti gli effetti in quanto ho smontato completamente il case e sto togliendo la vernice.
Per il resto non ho ancora iniziato i lavori sperando che possiate darmi dei consigli e aiutarmi in questo mod che sicuramente sara lungo ed impegnativo!

In linea di massima il case sarà come la prima immagine, con all'interno un raffreddamento a liquido con un rad bivetola ed un monoventola.

Per quanto riguarda la finestra laterale, probabilmente ci sarà una piccola satinatura sul plexy e una scritta sulla parte superiore del metallo, forse come quella della seconda foto, anche se non sono molto sicuro, mi sembra un po troppo difficile da ricreare.

Che ne pensate? Dateci sotto con i consigli/pareri.

* case2.1.jpg (74.81 KB, 580x800 - visto 33 volte.)

* Stencil.jpg (86.9 KB, 1500x615 - visto 25 volte.)

* case2.1interno.jpg (93.7 KB, 600x617 - visto 39 volte.)
Loggato

VENDO VENDO VENDO

Il mio nano: CLOCKALO Adotta anche tu un nano!
GAME PC: MB: DFI UT T3eH8 - CPU: i7 920 D0 @ 3500Mhz - PSU: Silverstone 850W - RAM: 6GB DDR3 G.Skill Trident @ 2000 MHz 1,5V - GPU: Crossfire 4870 - LIQUID COOLING: Laing DCC top XSPC+ TFC 240 - SO: Powered by Windows 7 Ultimate 64bit
SERVER PC: MB: ECS K8M800-M2 - CPU: AMD Sempron 2800+ skt 754 - RAM: 1GB DDR 400 S3+ - GPU: Ati Radeon 9200 128MB Passive - SO: Powered by Sabayon Linux 4.1
Spot

Hummer

Legend
io tengo o' cuore 'taliane
WWWZio_Sp_Hummer@live.it
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2008 12:28:58 »

tuned ovviamente ... bello mi piace ... bel progettino .... personalmente il rad non mi ispira all'interno messo in posizione anteriore ... un quesdito : le ventole del v2 l'aria la aspirano dall'esterno  o la soffiano verso l'interno ? se l'aria la prendono dall'esterno sarebbe opportuno che siano invertite ovvero metti il rad e poi le ventole .... così l'aria calda viene aspirata in maniera + omogenea.. al contrario se le ventole soffiano sul rad si creerebbero dei muri di aria dato che le lamelle sono molto sottili e molto ravvicinate tra di loro ....      comunque sia bel progetto ....  pollice su
Loggato

Colossus the super water machine case mod

Hummer 0.2 - PoW3R_M4Ch|n3...... Hummer 0.1 - BabyBlueGene.......... Sospeso . seguirà un nuovo topic per nuovo progetto  liquido baybluegene.......... sospeso liquido per la PoW3R_M4cH|n3.............sospeso

H3O  Hummer.3    H3O  WaterCooling    H3O' Hardware (nuova macchina topic)  circuiteria H3O

Hardware su legno
Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez

Lian Li ' Club Member

CLAN DEGLI SVIZZERI - member #21 - Sequential + Syncro

3° membro del comitato: "Che azz hai scritto!" per un forum chiaro e comprensibile!

pH_h4X0r 7Eh 5y57EM
Gunny says : " Bene signori !! siamo io e la mia volontà contro di voi ... il risultato è che avete gia perso !!!
|_|0|_|
|_|_|0|
|0|0|0|
Peppons

Moderatore
LAIF IS NAU!!!
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2008 13:43:59 »

Be che dire proprio un bel progetto , continuo a seguirti . TUNED  ciaoooo
Loggato

FATAL_BLUE

DigicoMOD   

ATON-RA     

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2008 18:24:26 »

Citazione

Hummer wrote:
tuned ovviamente ... bello mi piace ... bel progettino .... personalmente il rad non mi ispira all'interno messo in posizione anteriore ... un quesdito : le ventole del v2 l'aria la aspirano dall'esterno  o la soffiano verso l'interno ? se l'aria la prendono dall'esterno sarebbe opportuno che siano invertite ovvero metti il rad e poi le ventole .... così l'aria calda viene aspirata in maniera + omogenea.. al contrario se le ventole soffiano sul rad si creerebbero dei muri di aria dato che le lamelle sono molto sottili e molto ravvicinate tra di loro ....      comunque sia bel progetto ....  pollice su

"Muri di aria" ? A parte il fatto che basterebbe interporre un convogliatore, ma poi anche senza non c'è nessun "muro"... c'è soltanto una leggera perdita di flusso dovuto alla vicinanza dei rotori, ma come abbiamo già detto più volte, è una differenza che in termini di temperature non è così sostanziale, sopratutto in un sistema del genere dotato di 2 radiatori.

Le ventole messe così vanno benissimo, sia per l'estetica, che ovviamente è decisamente migliore, visto anche il nome del mod, ma anche per un leggero guadagno in temperature, pescando aria fresca dall'esterno. L'unico inconveniente semmai è che senza metterci un filtro davanti (che rovinerebbe l'estetica) spareranno parecchia polvere all'interno del case. Si tratterà di comprarsi qualche bomboletta di aria compressa, nulla di grave.

Comunque un bel progetto, esteticamente azzeccato e nemmeno troppo impegnativo da realizzare, l'idea di mettere gli allargamenti all'esterno è ottima, e ti evita grossi lavori di stuccatura, a parte qualcosina nei punti di giuntura, se vorrai addolcire un pò le curve. pollice su

Piuttosto, gli hard disk dove hai intenzione di metterli, sotto al lettore ?
Loggato

papamidnite

Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2008 19:16:40 »

@Hummer: Il sistema di raffreddamento in questo momento è installato nel mio pc, per ora solo il rad biventola, nella parte superiore del case e prende aria dall'interno e la spara sul rad e le temperature sono ottime, credo che la situazione possa solo migliorare in questo nuovo case.

@_eEnmaSs_: Per quanto riguarda gli allargamento ovviamente ho preso spunto dal tuo mod, se non sbaglio il basic mod (si chiamava cosi vero?), mentre l'hd lo vorrei mettere sulla parte inferiore in pratica davanti la ventola che si vede sulla finestra, che raffredderà scheda video e hd.
Loggato

VENDO VENDO VENDO

Il mio nano: CLOCKALO Adotta anche tu un nano!
GAME PC: MB: DFI UT T3eH8 - CPU: i7 920 D0 @ 3500Mhz - PSU: Silverstone 850W - RAM: 6GB DDR3 G.Skill Trident @ 2000 MHz 1,5V - GPU: Crossfire 4870 - LIQUID COOLING: Laing DCC top XSPC+ TFC 240 - SO: Powered by Windows 7 Ultimate 64bit
SERVER PC: MB: ECS K8M800-M2 - CPU: AMD Sempron 2800+ skt 754 - RAM: 1GB DDR 400 S3+ - GPU: Ati Radeon 9200 128MB Passive - SO: Powered by Sabayon Linux 4.1
_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2008 20:54:24 »

Citazione

@_eEnmaSs_: Per quanto riguarda gli allargamento ovviamente ho preso spunto dal tuo mod se non sbaglio il basic mod (si chiamava cosi vero?)

Ben felice che sia di ispirazione a qualcuno, comunque come li hai posizionati tu sono ancora più belli, quindi complimenti. Occhiolino

Citazione
mentre l'hd lo vorrei mettere sulla parte inferiore in pratica davanti la ventola che si vede sulla finestra, che raffredderà scheda video e hd.

Capisco, beh se è soltanto uno tutto sommato è l'ultimo dei problemi. Vaschetta e pompa le metti davanti al rad ?
Loggato

Hummer

Legend
io tengo o' cuore 'taliane
WWWZio_Sp_Hummer@live.it
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2008 22:10:14 »

link

.....@ eemnass .... qui parla di barriere insormontabili ..... se si monta il rad con le ventole che ci soffiano sopra ... non l'ho scritto io .... tra muri d'aria  e barriere insormontabili che differenza c'è ?
Loggato

Colossus the super water machine case mod

Hummer 0.2 - PoW3R_M4Ch|n3...... Hummer 0.1 - BabyBlueGene.......... Sospeso . seguirà un nuovo topic per nuovo progetto  liquido baybluegene.......... sospeso liquido per la PoW3R_M4cH|n3.............sospeso

H3O  Hummer.3    H3O  WaterCooling    H3O' Hardware (nuova macchina topic)  circuiteria H3O

Hardware su legno
Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez

Lian Li ' Club Member

CLAN DEGLI SVIZZERI - member #21 - Sequential + Syncro

3° membro del comitato: "Che azz hai scritto!" per un forum chiaro e comprensibile!

pH_h4X0r 7Eh 5y57EM
Gunny says : " Bene signori !! siamo io e la mia volontà contro di voi ... il risultato è che avete gia perso !!!
|_|0|_|
|_|_|0|
|0|0|0|
Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2008 23:02:07 »

Bello... Tuned! Sorriso
Loggato

Tia

**
Advanced
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2008 23:12:39 »

Seguo pure io, nuove idee.. nuovi mod..

Ma il case è disegnato in scala? o riformulando meglio, quanto alto è?
Loggato

Se hai un comodino me lo devi dare!
Anzi no! Me lo faccio..

Comòd  -->  

-------------------------------------------------------

Pad

Master
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2008 23:18:19 »

Io ho un radiatore biventola spesso ben 46 mm...eppure lo raffreddavo con le ventole attaccate che spingevano aria sul corpo di lamelle fitte fitte, mantenendo ottime temperature...quindi non sussiste questo problema, tendendo presente anche che un radiatore funziona grazie all'aria che passa in mezzo, si spera sia fatto in modo tale da permettere questo passaggio...quindi nessun problema...

Dopo di ciò...bel mod devo dire, anche se a me personalmente le sporgenze piacerebbero più accordate, ma ovviamente non discuto...bello comunque...tuned!!
Loggato

Spot

Pagine: [1] 2 3 ... 23
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it