Pagine: 1 [2] 3 4 ... 23
  Stampa  
Autore Topic: Turbines in Flames  (Letto 13231 volte)
papamidnite

Moderatore
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2008 08:24:06 »

Citazione

Hummer wrote:
link

.....@ eemnass .... qui parla di barriere insormontabili ..... se si monta il rad con le ventole che ci soffiano sopra ... non l'ho scritto io .... tra muri d'aria  e barriere insormontabili che differenza c'è ?

Sinceramente non sono un grande esperto di raffreddamento a liquido, cmq dall'esperienza diretta che ho fatto sul mio impianto, non ho riscontrato grossi problemi di temperatura spingendo l'aria sul radiatore, spero di non incontrarne questa volta.  non capisco....

Citazione

_eEnmaSs_ wrote:
Capisco, beh se è soltanto uno tutto sommato è l'ultimo dei problemi. Vaschetta e pompa le metti davanti al rad ?

Gli hd saranno 2 ma non credo che faro difficolta a pizzarli,  pollice su  mentre la pompa la piazzerò davanti al rad come hai detto tu.

Citazione

Tia wrote:
Ma il case è disegnato in scala? o riformulando meglio, quanto alto è?

Il case dovrebbe essere in scala, dovrebbe perche ho realizzato il progetto prima di averelo tra le mani, cmq altezza cm 46, piu o meno!

Citazione

Pad wrote:
Dopo di ciò...bel mod devo dire, anche se a me personalmente le sporgenze piacerebbero più accordate, ma ovviamente non discuto...bello comunque...tuned!!

Se per accordate intendi che non ti piace il gradino cosi definito, posso dirti che nemmeno io sono molto sicuro se lasciarlo cosi oppure stuccarlo, credo che una volta montato il frontale deciderò.

Questo pom prometto nuove foto, ieri mi sono dato un po da fare per quel poco di tempo che ho avuto.  testata
Loggato

Il mio nano: CLOCKALO Adotta anche tu un nano!
GAME PC: MB: DFI UT T3eH8 - CPU: i7 920 D0 @ 3800Mhz - PSU: Silverstone 850W - RAM: 6GB DDR3 G.Skill Trident @ 2000 MHz 1,55V - GPU: Crossfire 4870 - LIQUID COOLING: Laing DCC top XSPC+ TFC 240 - SO: Powered by Windows 7 Ultimate 64bit
SERVER PC: MB: ECS K8M800-M2 - CPU: AMD Sempron 2800+ skt 754 - RAM: 1GB DDR 400 S3+ - GPU: Ati Radeon 9200 128MB Passive - SO: Powered by Sabayon Linux 4.1
Spot

Pad

Master
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2008 09:25:25 »

Intendevo un po' meno a spigolo vivo, una leggera smussatina ai bordi...aspetto up!
Loggato

papamidnite

Moderatore
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2008 15:58:01 »

Altre due foto, peccato che quei pochi attrezzi a mia disposizione abbiano deciso di abbandonarmi, si è scaricato il trapano a batteria e non posso proseguire nella foratura, sarà per i prossimi giorni.

Nella prima foto i frontale del case bucato per far entrare i tubi delle ventole e poi trattato con pu duo per rendere la superficie liscia senza scanalature.

Nella seconda il primo foro sul truciolato e il tentativo di fare il secondo, fino ad esaurimento batterie!!

PS. so che i tagli sul frontale di plastica fanno veramente schifo, tanto verranno completamente ricoperti dal pezzo di truciolato!

* 100_2154.JPG (79.05 KB, 600x798 - visto 8 volte.)

* 100_2155.JPG (112.33 KB, 600x798 - visto 7 volte.)
Loggato

GAME PC: MB: DFI UT T3eH8 - CPU: i7 920 D0 @ 3800Mhz - PSU: Silverstone 850W - RAM: 6GB DDR3 G.Skill Trident @ 2000 MHz 1,55V - GPU: Crossfire 4870 - LIQUID COOLING: Laing DCC top XSPC+ TFC 240 - SO: Powered by Windows 7 Ultimate 64bit
SERVER PC: MB: ECS K8M800-M2 - CPU: AMD Sempron 2800+ skt 754 - RAM: 1GB DDR 400 S3+ - GPU: Ati Radeon 9200 128MB Passive - SO: Powered by Sabayon Linux 4.1
_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2008 17:46:25 »

@hummer: il tutorial  sottolinea la differenza tra strutture, quindi dipende da radiatore a radiatore. In ogni caso l'espressione usata "muro praticamente insormontabile" è sicuramente esagerata, ma leggendo tutto il contesto si capisce perfettamente il significato di quanto scritto, che non è "non si può usare", ma "è meglio fare in modo diverso".

Inoltre come ho già detto, è una cosa facilmente scavalcabile usando un convogliatore, cosa riportata anche sul tutorial. Quindi non è necessario girare le ventole, come ho detto precedentemente.

Inoltre ovviamente ognuno riporta il suo pensiero, io non ho mai utilizzato e mai utilizzerò alcun convogliatore, il resto del mondo farà come crede...  rido  Occhiolino
Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2008 17:52:08 »

Citazione

papamidnite wrote:
Altre due foto, peccato che quei pochi attrezzi a mia disposizione abbiano deciso di abbandonarmi, si è scaricato il trapano a batteria e non posso proseguire nella foratura, sarà per i prossimi giorni.

Nella prima foto i frontale del case bucato per far entrare i tubi delle ventole e poi trattato con pu duo per rendere la superficie liscia senza scanalature.

Nella seconda il primo foro sul truciolato e il tentativo di fare il secondo, fino ad esaurimento batterie!!

PS. so che i tagli sul frontale di plastica fanno veramente schifo, tanto verranno completamente ricoperti dal pezzo di truciolato!

Come mai hai eseguito tutta la foratura intorno ? Con il seghetto alternativo, usando le lame apposite per i tagli curvi non hai problemi, non sono indispensabili. Occhiolino
Loggato

demokone

Master
°´¯`*BiaGioDè*´¯`°
WWWbiagio-demo@hotmail.it
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2008 18:00:49 »

Seguo!
Loggato

MotherBoard:  Asus P5Q Deluxe | CPU:  Intel Core Duo Quad Q9550 2.83 GHz | Vga:  Sapphire ATI HD4870 1GB | HDD:  Maxtor Diamond 500GB |
Ram:  2X1GB Corsair Twin |  Ali:  Cooler Master Real Power 620W | Case:  Hantol con LCD

----------------------------------------------------------------------

Tribal Wind Revenge

The Old Future Mod

----------------------------------------------------------------------
Follie e progetti vari:
Profumatore d'ambienti USB---Nootebook Cooler Home-Made---Stereo7 Case Mod---Alimentatore Da Banco---Alimentatore Old Future
-------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Nano ---> Congelalo ..::Adotta anche tu un nano!::..
Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2008 21:39:40 »

Gh.. adoro quando i pezzi poi si sistemano con lo stucco! strarotfl

...e si... col seghetto alternativo ci mettevi 2 secondi... con i fori ti viene l'esaurimento.... e io ne so qualcosa.. ghigno
Loggato

papamidnite

Moderatore
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2008 11:15:58 »

Purtroppo a casa di mia nonna mi devo arrangiare con mezzi di fortuna, i tagli sono stati tutti effettuati con un bel traforo ad archetto, ho ancora il braccio indolenzito  imbarazzo
Loggato

xmacox

Master
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2008 15:16:23 »

Dai dai, tanto ne hai 2 di braccia!! aspettiamo tutti up !
Loggato

_eEnmaSs_

Freemodding Admin
WWWEmail
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2008 17:21:52 »

Capisco, quindi i fori li hai eseguiti per sudare un pò di meno, come è giusto che sia, hai fatto bene.
Loggato

Spot

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 23
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it