Pagine: [1] 2 3 ... 59
  Stampa  
Autore Topic: [HTPC] Antares! __by Deimos!  (Letto 30783 volte)
Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« il: 09 Ottobre 2008 01:16:10 »

tromba TA-DAAAAAH!!! Rieccomi! Volevo fare da tempo un computer da integrare nel Home Cinema... un bell'HTPC..
Semplice... non con prestazioni da urlo... ma rispettabili... tenete conto che non uso mai il pc per i giochi.. nemmeno campo minato!:ghgh:

Così ho ritirato fuori la scheda di ricambio per il Double Glass PC... l'avevo comprata dall'inghilterra quando era saltato mezzo Double ma messa da parte che ne avevo rimediata un'altra... ma poteva stare ferma nel ripostiglio?

Sono riuscito anche a rimediare una bella CPU... mi manca la RAM (uff.. DDR400) ma la prenderò (1GB a 20€)... devo prendere anche un masterizzatore DVD... per il resto delle cose fondamentali ho tutto...anche 3HDD EIDE da 40 GByte... 120 totali... si, con poco prendo un 500GB, ma questi ce li ho gratis! Occhiolino Tanto ho gli HDD esterni dove immagazzinare roba...

Ma basta chiacchiere! Via alle foto!

Primo problema.. la MoBo che avevo non ha l'attacco AGP per la video.. quindi l'ho scambiata con una del Double.. quella della metà linux (quella con l'HDD trasparente):

Così ne ho approfittato per un pò di pulizia che non l'avevo ancora mai aperto!

Ed ecco una prima idea per la predisposizione dei componenti:

Le ventole le riconoscete? Sono quelle avanzate dall'Absurd! Ho scoperto che quella che stava sul radiatore singolo è più potente delle altre... questa la metterò sul dissipatore (credo) passivo della CPU...

Poi la scheda video.. una ATI RADEON 9800 128MByte... era una bella scheda quando è uscita... certo.. adesso è modesta... ma la vogliamo buttare? ahahah! Naturalmente via la ventola originale e ne monto una più grandee silenziosa:

Quelle ventolone arancioni fanno impressione viste da quest'angolazione!
Loggato

Spot

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2008 01:17:09 »

Ed ecco la vista posteriore:

Quelle sono due grigliette che mi hanno regalato tempo fa... "tieni, ce le ho buttate li.. magari trovi il modo di usarle!" GH! Trovato!

Poi ho un'altra ventolina che avevo preso per l'Absurd... et voilà.. potrei metterla sul dissipatore del chipset:

Come già detto, il dissi della CPU è molto provvisorio... vedrò cosa mettere...

Questo è l'alimentatore:

Si si è esagerato... ma melius abundare quam deficere, no? Spesso l'alimentatore viene trascurato... questo alimenterà il tutto senza problemi! E poi.. ce l'avevo.. lo vogliamo buttare? ahah
Loggato

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2008 01:17:31 »

Poi un pò di pezzi che sono candidati.. un bel vu-meterino:

...ma non so perchè ne ho uno solo.. si vedrà...

Probabilità di utilizzo: 60%

Poi pensavo di mettere dei display di cellulari...

ho visto delle guide interessanti, ma non so... un display così... boh.. poi vedrò..

Probabilità di utilizzo: 20%

Pensavo più allora mettere dei normali display 7 segmenti...magari a indicare la velocità della ventola... ne ho un bel pò:

però non so quanto starebbero bene...

Probabilità di utilizzo: 30%
Loggato

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2008 01:18:00 »

Poi ho tre di queste ventole! Belle ma 24V trifase (con condensatore da 15uF)...

ma non so quanto ci starebbero bene in questo mod... poi dovrei montare un trasformatore apposito.. uhmmm...

Poi dalla scatola "prima o poi stà roba la uso", è saltata fuori questa lamiera forata delle stesse dimensioni della piastra della mobo...

quindi credo di metterla sul fondo del case... per far entrare aria da sotto...

Probabilità di utilizzo: 80%
Loggato

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2008 01:18:18 »

Poi ho messo insieme un bel pò di queste viti:

Probabilità di utilizzo: 90%

..e di queste:

Probabilità di utilizzo: 70%

Poi ho questo dissipatorino da chipset tolto dalla MoBo bruciata:

Un modo per usarlo lo trovo.. pensavo anche di sostituirlo sulla scheda video.. il problema sarebbe fissarlo... boh.. vedrò...

Loggato

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2008 01:18:41 »

Poi ho questa schedina di un vecchio gruppo di continuità rotto:

questi led mi piacciono un sacco! Ma bisogna sempre vedere come integrarli... perplesso

Poi ho questi condensatori:

Sono rosso lucidi e corpo in metallo... bellissimi! Peccato che qui non so proprio come integrarli...

Poi ho trovato un donatore di organi:

dal quale poter recuperare un sacco di cose!
Loggato

Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2008 01:18:59 »

Primo piano del donatore:

...e questa è la sua parte che mi ispira di più:

Devo vedere se riesco ad alimentarlo/utilizzarlo... Sorriso dovrebbe funzionare! Vedrò...

Ed ecco una vista interna del donatore... di roba ce n'è tanta!

Vabbè.. per ora è tutto... vediamo come precede!!! Pensavo veramente di comprarlo il rheobus con un bel display magari... Anche se preferirei autocostruirlo... uhmmm... vedrò!

ciaoooo
Loggato

Hummer

Legend
io tengo o' cuore 'taliane
Zio_Sp_Hummer@live.it
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2008 01:31:50 »

stratuned ovviamente ..... !!!!  pollice su ... daje romà ! facce sognà !!  pollice su
Loggato

Hummer 0.2 - PoW3R_M4Ch|n3...... Hummer 0.1 - BabyBlueGene.......... Sospeso . seguirà un nuovo topic per nuovo progetto  liquido baybluegene.......... sospeso liquido per la PoW3R_M4cH|n3.............sospeso

H3O  Hummer.3    H3O  WaterCooling    H3O' Hardware (nuova macchina topic)  circuiteria H3O

Hardware su legno

Core 2 Duo Quad Q6600 2.44 Ghz cooled by Noctua NH U12P - Mobo Asus P5kE AP Wi-Fi ed - 4 Gb Ram Crucial Ballistix Tracer led 1066 mhz - Vga Sapphire HD 4850 1 Gb ddr 3 + Asus EAH 3450 512 mb ddr 2 - 1x250  + 2x320 + 1x750 Gb Hdd Seagate Barracuda -powered by coolermaster realpower m1000 psu - Lian Li PC V1000 II plus cased in - Monitor : 1xHP2408h + 2xHP2007v + 1 x Acer AL1916W -  Ubuntu 8.4  & vista ultimate 32 ( sotto stretta osservazione !!!!! )    onboard.....

Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez

Lian Li ' Club Member

CLAN DEGLI SVIZZERI - member #21 - Sequential + Syncro

3° membro del comitato: "Che azz hai scritto!" per un forum chiaro e comprensibile!

F_hack the system !
Gunny says : " Bene signori !! siamo io e la mia volontà contro di voi ... il risultato è che avete gia perso !!!
Non è bello cio che è bello , ma è bello cio che è Hummer ..........
Deimos

Moderatore
Life In The Fast Lane!
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2008 01:36:53 »

Citazione

Hummer wrote:
stratuned ovviamente ..... !!!!

AHAHAH!!! Eccoti! Azz.. sempre il primo!

Citazione

Hummer wrote:
... daje romà ! facce sognà !!

Sorriso Ci provo! ciaoooo
Loggato

gcivili

Moderatore

« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2008 05:32:42 »

Bene... ci sei riuscito anche stamattina mi hai fatto spalancare gli occhi.... Sorriso

.... dovro cambiare la tastiera... l'F5 già me lo so giocato con l'absurd...
Loggato

BLUE EAGLE

BLU PROFONDO MOD

Spot

Pagine: [1] 2 3 ... 59
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it