TA-DAAAAAH!!! Rieccomi! Volevo fare da tempo un computer da integrare nel Home Cinema... un bell'HTPC..
Semplice... non con prestazioni da urlo... ma rispettabili... tenete conto che non uso mai il pc per i giochi.. nemmeno campo minato!:ghgh:
Così ho ritirato fuori la scheda di ricambio per il Double Glass PC... l'avevo comprata dall'inghilterra quando era saltato mezzo Double ma messa da parte che ne avevo rimediata un'altra... ma poteva stare ferma nel ripostiglio?
Sono riuscito anche a rimediare una bella CPU... mi manca la RAM (uff.. DDR400) ma la prenderò (1GB a 20€)... devo prendere anche un masterizzatore DVD... per il resto delle cose fondamentali ho tutto...anche 3HDD EIDE da 40 GByte... 120 totali... si, con poco prendo un 500GB, ma questi ce li ho gratis!

Tanto ho gli HDD esterni dove immagazzinare roba...
Ma basta chiacchiere! Via alle foto!
Primo problema.. la MoBo che avevo non ha l'attacco AGP per la video.. quindi l'ho scambiata con una del Double.. quella della metà linux (quella con l'HDD trasparente):

Così ne ho approfittato per un pò di pulizia che non l'avevo ancora mai aperto!
Ed ecco una prima idea per la predisposizione dei componenti:

Le ventole le riconoscete? Sono quelle avanzate dall'Absurd! Ho scoperto che quella che stava sul radiatore singolo è più potente delle altre... questa la metterò sul dissipatore (credo) passivo della CPU...
Poi la scheda video.. una ATI RADEON 9800 128MByte... era una bella scheda quando è uscita... certo.. adesso è modesta... ma la vogliamo buttare? ahahah! Naturalmente via la ventola originale e ne monto una più grandee silenziosa:

Quelle ventolone arancioni fanno impressione viste da quest'angolazione!