ecco il mio ennesimo progetto! Questo probabilmente lo realizzerò con più probabilità e forse lo iscriverò al contest! (prima si finisce il geco!) ^^
vi presento quindi il
M M MMini...
Muletto...
Multimediale..
(dopo questa me ne vado...

)
scopo del mod: realizzare un mini pc da usare per internet, come muletto e come "stereo", cercando quindi di ridurre i consumi. Dotarlo inoltre di telecomando e ovviamente qualche giochino di luce.
sviluppo futuro del mod: inserire nello slot (al posto del masterizzatore) un monitor a scomparsa e trasformarlo in un solo pc multimediale per musica e consulto foto (oltre al mulo).
Probabilmente metterò un adattatore sata-CompactFlash su cui installerò il SO
ecco le prime screen del prototipo!
l'idea iniziale era di fare un semplice cubo di lato 20cm, solo che esteticamente non mi piaceva e pian pianino a preso forma (alla fine è come un case il cui nome ora mi sfugge)

- i "puntini" bianchi sarebbero o delle viti o dei rivetti
- quelli a metà sono per fattore estetico
- il masterizzatore sarà colorato e forse leddato
- la parte inferiore fungerà da base e sarà trasparente con qualche giochino di luce
- le scritte anche loro in plexy e leddate
- la ventola sarà da 92mm (12 mi occupava troppo)
poi

- Il "coperchio" sarà bucherellato per far smaltire un po di calore
- L'alimentatore sarà senza il coperchio
ed infine

- 2/3 termometri (CPU HDD e ALIMENTATORE)
- i "puntini" grigi dagli hdd sono viti
- gli hdd saranno storti per far passare meglio l'aria
- sul retro: switch per led, tasto reset, regolatore ventola/e
- sotto al masterizzatore ci saranno eventuali circuiti per led e simili
i materiale scelto potrebbe essere tutto plexiglass, ancora cmq da vedere (ho chiesto un preventivo ad una ditta qua che magari lo taglia e me lo piega, almeno lo chiudo perfettamente non avendo a disposizione le attrezzature adatte)
(i pannelli della AC Ryan purtoppo sono al massimo di 50cm e per questo mod lo avrei bisogno da 60)
cmq... spero veramente di farlo perché se non altro porterebbe a risparmiare sulla bolletta elettrica!
ciao!