riesumo questo topic con un piccolo aggiornamento. Siccome le mie necessità di realizzare l'MMM sono cambiate e siccome devo costruirmi un server ho deciso di unire le cose!
Ovviamente il progetto è in fase di studio. Negli screens potete vedere come avrei organizzato il tutto!
Agli estremi posizionerei le due schede madri (mini itx ovviamente, una tranquilla little fall, l'altra probabilmente una zotac ion); nel mezzo prenderanno posto il masterizzatore e gli hdd (per ora utilizzerei quelli in mio possesso, un paio da 80 e uno da 320). Il sistema di raffreddamento è affidato ad un paio di ventole interne. L'alimentatore non ci sarà in quanto utilizzerei gli alimentatori da "notebook" esterni, che probabilmente collocherò dal piano del masterizzatore.
Ogni "piano" è diviso da un ripiano in plexiglas (lo sapevate che dentro ai monitor ce n'è uno spesso circa 8 mm???) che sarà satinato e retroilluminato da led (e qui già potete immaginare quanti giochi di luce si possono fare!). Per i collegamenti interni con i cavi ho pensato ad un paio di strettoie laterali.
per ora il progetto e questo e, quasi sicuramente, subirà altre modifiche
spero che vi piaccia e che abbiate fiducia...prima o poi concluderò qualcosa