Ehm ehm ehm… che mi picchiate se apro un altro thread?
Un altro di quei progetti già semi iniziati di cui vi parlavo... stavolta niente modding!
Alloooora… premessa: ve lo ricordate il Double Glass PC? Beh, gli ho aggiunto qualche “periferica” audio

Ho preso in varie aste su eBay un sintonizzatore TEAC T-X3000, amplificatore Marantz PM-35II ed un equalizzatore grafico KENWOOD GE-52B! Il tutto per circa 100€ spedizioni comprese! Roba “vecchia” ma che va benone! Si sente davvero bene! Unico problema è che l’equalizzatore ha un solo ingresso, per cui ho messo l’uscita audio del D.G.-PC-A nell’ingresso esterno del D.G.-PC-B e l’uscita di questo nell’IN dell’equalizzatore, e questo nell’amplificatore. Il sintonizzatore va diretto nell’IN Tuner dell’ampli, quindi senza equalizzazione.
Così ho pensato di comprare anche un mixer, ma non ho trovato nulla di come lo cercavo… ne come specifiche tecniche ne fisiche (e nemmeno come prezzo). Quindi: ME LO COSTRUISCO!
Da questo punto non rispondo delle eventuali stupidate che potrei dire. Mi sono basato sulle mie conoscenze, ma potrei aver fatto anche un sacco di errori!Ho buttato giù lo schemetto classico di un mixer audio, nulla di complicato, aggiungendo un circuitino per il controllo di due VU-Meter per l’indicazione dell’ampiezza dell’uscita audio (sono un po’ fissato con questi meter). Quest’ultimo circuito non l’ho provato, l’ho buttato giù al volo, devo ancora provarlo (naturalmente ne vanno realizzati 2, uno per canale):

per comodità ho omesso l’indicazione dell’alimentazione duale degli Amplificatori Operazionali.
EDIT: I condensatori di by-pass sugli ingressi poi li ho messi da 4,7uF! Si vede la lettura in un'immagine seguente!