Ciao a tutti, ho appena comprato un banco di Ram da 1 gb della Kingston da 800 mhz, sul pc attualmente ho altri due banchi identici montati, quando vado a montare il terzo banco, indipendentemente dallo slot su cui vado a inserirlo il pc si accende ma non processa nessuna informazione, ovvero si accende tutto (ventole ecc ecc...) Ho notato che i phase led sono tre verdi e uno rosso, deduco che l'ultimo slot di ram dovrebbe avere qualche malfunzionamento ma perchè la ram non viene letta da nessuna parte???
I voltaggi sono tutti identici ovvero 1.8, le ram lavorano tutte in dual channel non vedo da dove possa venir fuori il problema

vi prego aiutatemi
EDIT: questo è lo schema riportato sul manuale della scheda madre, credo che il problema derivi dal fatto che i banchi Double Sided lavorino solo ed esclusivamente in coppia di due e non di più, mentre se avessi avuto dei banchi in Single Sided non si sarebbe stato alcun problema. L'unica alternativa sarebbe restituire la ram e prenderne una da due giga e sacrificarne una da 1 gb
Cmq si preferisco avere la conferma da qualcuno più esperto di me...
Potrebbe essere proprio quello il problema, i banchi doubleside tendono a dare problemi se usati in numero maggiore di 2 (nel caso di mobo con 4 slot).
Se necessiti di un maggior quantitativo (presumo che tu attualmente abbia 2x1Gb e abbia tentato di montare la terza da 1Gb per raggiungere i 3Gb complessivi), e la tua ram è tutta double side, magari prova a rivenderla e passa direttamente ad un kit di capacità maggiore (tipo un 2x2Gb).
Dovresti riuscire a rientrare in parte dall'investimento, cavandotela con una differenza minima e guadagnandoci 1Gb extra.