Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto problema Ram  (Letto 177 volte)
Makaveli

Master
Emailsten796@hotmail.it
« il: 13 Marzo 2010 15:19:11 »

Ciao a tutti, ho appena comprato un banco di Ram da 1 gb della Kingston da 800 mhz, sul pc attualmente ho altri due banchi identici montati, quando vado a montare il terzo banco, indipendentemente dallo slot su cui vado a inserirlo il pc si accende ma non processa nessuna informazione, ovvero si accende tutto (ventole ecc ecc...) Ho notato che i phase led sono tre verdi e uno rosso, deduco che l'ultimo slot di ram dovrebbe avere qualche malfunzionamento ma perchè la ram non viene letta da nessuna parte???
I voltaggi sono tutti identici ovvero 1.8, le ram lavorano tutte in dual channel non vedo da dove possa venir fuori il problema piangere vi prego aiutatemi

EDIT: questo è lo schema riportato sul manuale della scheda madre, credo che il problema derivi dal fatto che i banchi Double Sided lavorino solo ed esclusivamente in coppia di due e non di più, mentre se avessi avuto dei banchi in Single Sided non si sarebbe stato alcun problema. L'unica alternativa sarebbe restituire la ram e prenderne una da due giga e sacrificarne una da 1 gb

Cmq si preferisco avere la conferma da qualcuno più esperto di me...

* Immagine.JPG (20.64 KB, 800x600 - visto 8 volte.)
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 15:34:03 da Makaveli » Loggato

MAKAVELI

My Pc---CASE: Cooler Master Cm 690 Nvidia Ed; SO: Win Xp 32 bit; MOBO: Gigabyte EP31DS3L; CPU: Intel Q9400 2.66Ghz; RAM: 3 Gb Kingston 800Mhz; VGA: Sapphire Readon 5770 Vapor X GDDR5 1GB; ALI: Lc Power 550W; HD: Maxtor 190GB & Maxtor 160GB

Clan Degli Avatariati member n.5 Avatar Per Tutti

Ventilatore fai da te!

Mouse & Keyboard Nvidia Mod_By Makaveli

Black & Pink Mouse Mod_By Makaveli

Glass HTPC by Makaveli
Spot

Snake

Moderatore
Take off every 'ZIG', for Great Justice!
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2010 17:48:56 »

Ciao a tutti, ho appena comprato un banco di Ram da 1 gb della Kingston da 800 mhz, sul pc attualmente ho altri due banchi identici montati, quando vado a montare il terzo banco, indipendentemente dallo slot su cui vado a inserirlo il pc si accende ma non processa nessuna informazione, ovvero si accende tutto (ventole ecc ecc...) Ho notato che i phase led sono tre verdi e uno rosso, deduco che l'ultimo slot di ram dovrebbe avere qualche malfunzionamento ma perchè la ram non viene letta da nessuna parte???
I voltaggi sono tutti identici ovvero 1.8, le ram lavorano tutte in dual channel non vedo da dove possa venir fuori il problema piangere vi prego aiutatemi

EDIT: questo è lo schema riportato sul manuale della scheda madre, credo che il problema derivi dal fatto che i banchi Double Sided lavorino solo ed esclusivamente in coppia di due e non di più, mentre se avessi avuto dei banchi in Single Sided non si sarebbe stato alcun problema. L'unica alternativa sarebbe restituire la ram e prenderne una da due giga e sacrificarne una da 1 gb

Cmq si preferisco avere la conferma da qualcuno più esperto di me...

Potrebbe essere proprio quello il problema, i banchi doubleside tendono a dare problemi se usati in numero maggiore di 2 (nel caso di mobo con 4 slot).

Se necessiti di un maggior quantitativo (presumo che tu attualmente abbia 2x1Gb e abbia tentato di montare la terza da 1Gb per raggiungere i 3Gb complessivi), e la tua ram è tutta double side, magari prova a rivenderla e passa direttamente ad un kit di capacità maggiore (tipo un 2x2Gb).
Dovresti riuscire a rientrare in parte dall'investimento, cavandotela con una differenza minima e guadagnandoci 1Gb extra.
Loggato

The "WOW" is still now...
RIG: Q8400 - P5Q-E - 2x2Gb TeamGroup Xtreem Dark - Sapphire HD4850 Custom - Corsair VX550EU - all inside a Cooler Master Storm Scout - Powered by Windows 7 x64
Homeserver: Gigabyte GA-D510UD "Pine Trail" miniITX - Powered by Windows Server 2008 R2 x64
NB: Samsung N510 ION - Powered by Windows 7 x86

"Living life 32M digits of Pi at a time..." (cit.) - Tesla's Pwnage!
"Without music, life would be a mistake." F.N. - A 9500GT with 1GB of RAM is the most pointless thing since NASCAR.(cit)
Il plexi di deimos norris non è satinato,ma ha la pelle d'oca per averlo incontrato(cit)

▲
▲ ▲
thejohnny

Master
chiamatemi joh :D
j0h@live.it
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2010 20:37:36 »

Ma il dual channel non funziona con banchi in numero dispari se non erro

Comunque quoto snake, anche io tempo fa ho avuto problemi simili con memoria doppia faccia, come ha detto lui la soluzione migliore è quella di mettere un kit 2x2, poi soprattutto se sono ddr2 a 800MHz puoi venderle ad un prezzo più alto di quello quando le hai acquistate perchè i prezzi sono saliti ghigno (ora stanno riscendendo).
Pensa che qualche mese fa diedi le mie corsair xms 2 (4x1) 800 a 50€ (stavano 75 nuove su trovaprezzi) quando io le pagai 50€ nuove, ho aggiunto 50 € ed ho preso 2x2gb di corsair dominator gt a 1066 con tanto di ventole. (che comunque ti sconsiglio perchè si trovano altre che costano meno e che vanno molto meglio)

Potresti anche provare a mettere la ram nuova più una vecchia solamente per vedere se in effetti è il 3 banco che crea problemi o è la ram che non va
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 20:39:20 da thejohnny » Loggato

Pc01:
:::Maximus II Formula:::Q6600 3,3GHz daily:::2x2Gb corsair dominator GT :::Sparkle 8800 GTS 512:::CM Real power 620W:::2x160Gb Maxtor & Hitachi:::Ybris+EK:::HAF 932

Pc02:
:::Ex58-Ud5::: i7-920 ::: 6GB / 1333Mhz Kingston HyperX  :::GB GF9800GT 512:::Corsair 750HX:::Wd Green 2TB:::Coolermaster V8:::Corsair Obsidian 800D

.::Orange (R.I.P):: ::CM-Centurion09::.

.::::CMHaf 2.O::::.SOSPESO
.::::ELEMENTALITY PICO PC::::.
Makaveli

Master
Emailsten796@hotmail.it
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2010 12:01:33 »

Ho risolto come ho scritto nel post iniziale poichè il so a 32 bit non supporta dai tre giga in poi, quindi ho restituito la ram da 1 gb e ne ho preso un banco da 2 avendo così 3 gb totali, per la ram in eccedenza cercherò di venderla qui sul forum insieme ad altra roba pollice su grazie a tutti
Loggato

MAKAVELI

My Pc---CASE: Cooler Master Cm 690 Nvidia Ed; SO: Win Xp 32 bit; MOBO: Gigabyte EP31DS3L; CPU: Intel Q9400 2.66Ghz; RAM: 3 Gb Kingston 800Mhz; VGA: Sapphire Readon 5770 Vapor X GDDR5 1GB; ALI: Lc Power 550W; HD: Maxtor 190GB & Maxtor 160GB

Clan Degli Avatariati member n.5 Avatar Per Tutti

Ventilatore fai da te!

Mouse & Keyboard Nvidia Mod_By Makaveli

Black & Pink Mouse Mod_By Makaveli

Glass HTPC by Makaveli
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2005-2009 Freemodding.it