Come capire per quanto tempo si può aspettare la ex

Come capire per quanto tempo si può aspettare la ex

09/08/2022 Off Di Jasmine

Dopo quanto tempo un ex torna

E’ possibile tornare con la ex qualora entrambi vogliano riallacciare i rapporti, i quali possono essere stati chiusi per svariati motivi. E’ possibile che ci siano stati vari fattori che hanno portato alla rottura dei rapporti, come l’età o dei comportamenti inappropriati, i quali però possono essere perdonati a seconda della gravità o delle proprie volontà.

Se infatti la mia ex vuole tornare con me è possibile che la situazione che ha portato alla rottura sia cambiata, come dei comportamenti da parte dell’ex che non sono più praticati da quest’ultima oppure eventuali fattori.
Però tornare con la mia ex può essere difficile, soprattutto per chi è stato particolarmente sensibile alla rottura e non vuole rischiare di soffrire nuovamente qualora la relazione si chiudesse ancora. Per capire quindi se sia il caso di voglio tornare con la mia ex ragazza è possibile osservare l’ex partner e comprendere se davvero vuole impegnarsi nella relazione in maniera seria.

Buttarsi subito nella relazione infatti potrebbe non essere una buona idea. Normalmente gli ex tornano in seguito ad una rottura al fine di ottenere attenzioni o convalide, oppure dal momento in cui si inizia ad andare avanti dalla rottura e fare nuove conoscenze.
Affinché una ex possa tornare potrebbero volerci settimane o mesi a seconda delle situazioni specifiche. Se ad esempio la propria ex capisce che si è cambiati e si hanno nuovi atteggiamenti potrebbe tornare, o semplicemente se le manca la relazione che si aveva.

Segnali che la propria ex vuole riavvicinarsi

Prima di tornare con la mia ex ragazza si consiglia di prendere in considerazione alcuni segnali tipici di ex ragazze o ragazzi che sono interessati nell’avere nuovamente una relazione con il proprio ex partner. Infatti è possibile che questi ultimi tornino senza avere in realtà motivazioni serie o interesse nell’impegnarsi nuovamente: in questi casi non è opportuno tornare con la propria ex, perché si rischierebbe di avere delle nuove sofferenze per cui non varrebbe la pena.

Al contrario si consiglia di prendere in considerazione dei segni che possono far capire se la propria ex è seria. In primo luogo quest’ultima fa degli sforzi al fine di restare accanto al proprio ex partner: questo segnale indica che ancora si fida e vuole continuare ad avere una relazione, tramite chiamate e messaggi fa sentire la sua presenza.
In secondo luogo l’ex partner può ricordare dei momenti felici trascorsi in compagnia quando ancora si era una coppia ed è attivo anche sui propri social tramite commenti e like. Questi ultimi mostrano un interesse che si rivela costante col passare dei giorni e settimane.

Oltretutto la propria ex partner può mostrare interesse chiedendo se si ha una nuova relazione o se ci sono stati cambiamenti particolari, i quali possono far sembrare che voglia una relazione seria e a lungo termine. Infine, un ottimo segnale che la propria ex voglia ritornare sta nell’interessarsi agli amici in comune e alla famiglia tramite domande. Se si desidera tornare con la propria ex (vai a questa pagina).

Come capire se si ama davvero l’altra persona

Prima ancora di comprendere come tornare con la mia ex è consigliato capire se la si ama veramente. Molte relazioni infatti, che al tempo sembravano delle relazioni serie e destinate a durare, col tempo possono rilevarsi come delle relazioni che non si basavano sull’amore.
Questo può succedere soprattutto in giovane età, quando si pensa di essere innamorati a tutti gli effetti e una volta chiusa la relazione si può scoprire che si era attratti solo da altri fattori. E’ fondamentale distinguere l’attrazione dall’amore non solo per evitare di soffrire, ma anche per non far soffrire la propria ex partner.

Prima ancora di tornare insieme con quest’ultima bisogna ripensare alla propria relazione nel complesso: spesso capita che si pensi esclusivamente ai momenti felici, quando invece bisogna pensare anche ai ricordi brutti. Solo analizzando la relazione avuta precedentemente nel complesso si può comprendere se si desidera davvero riniziare una relazione o meno.
Oltretutto per iniziare una relazione con la propria ex partner è necessario assicurarsi che i problemi che hanno causato la rottura non siano ancora presenti: se infatti nessuno dei due è cambiato, è probabile che la relazione avrà lo stesso finale.
Infine, prima di tornare con la propria ex si consiglia vivamente di comprendere se si desidera avere una persona con quella persona in quanto ne si sente la mancanza, o semplicemente si amava la chimica che c’era e le attenzioni che si ricevevano.