Zanzariere plissettate, conosci tutti i vantaggi

La zanzariera è un prodotto importante nelle nostre case. Ci permette di tenere lontano in modo naturale gli insetti fastidiosi ma anche pollini e altri agenti esterni, ma senza intaccare la corretta circolazione dell’aria. Numerosi studi ci dimostrano come questo prodotto sia spesso oggetto di lamentale in quanto eccessivamente ingombrante, funzionamento troppo complesso e sensibile a rottura. La zanzariera plissettata è una soluzione interessante da approfondire. Si tratta di un prodotto nuovo capace di rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti. Ma vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche.

Le caratteristiche della zanzariera plissettata

Si tratta di un prodotto adatto a tutte le aperture di casa. Non possedendo un binario inferiore, sono particolarmente funzionali se applicate nelle zone di passaggio più frequenti, ad esempio le porte-finestre di un terrazzo o di una veranda, ma anche per le porte esterne della casa. Sono un prodotto versatile che puo essere adattato alle situazioni più diverse. Visto che non comporta pezzi meccanici, sono comode ma anche veloci da montare e smontare. Si lavano rapidamente e in modo semplice, in più la manutenzione è davvero poca. Si tratta delle ultime novità in quanto innovazione in un campo sempre più in diffusione. Infatti molti utenti cercano queste zanzariere sul mercato per ristrutturare la loro abitazione. In questo caso è possibile disporre di particolare incentivi che ti aiuteranno a sostenere i costi. In quanto prodotto all’avanguardia, le zanzariere plissettate sono sempre costruite con i migliori materiali utilizzabili. Funzionalità e design sono studiati nei minimi dettagli così come la qualità delle materie prime utilizzate. La zanzariera plissettata è un prodotto che risponde alle tutte le esigenze, anche quelle più particolari o specifiche. I suoi punti forti sono l’ingombro ridotto al minimo e la semplicità del suo funzionamento che risulta però veramente efficace. Non solo potrete applicare queste zanzariere su qualsiasi tipo di porta o finestra, ma risulteranno comode, smart e funzionali. I materiali utilizzati garantiscono un effetto resistente contro l’usura e la durata di vita di questo prodotto è considerata quasi il doppio in confronto ad altri. Inoltre il suo funzionamento all’avanguardia previene i guasti e le eventuali riparazioni risultano comunque molto semplici.

Confrontiamola con altri prodotti simili

Le zanzariere plissettate sono entrate da poco sul mercato e subito sono passate ala ribalta. Devono competere con prodotti più vecchi e tradizionali, gli altri tipi di zanzariere che troviamo sul mercato sono quelle a molla, a rullo o quelle fisse. Tutte queste tipologie hanno delle esigenze tecniche o di spazi particolari, il che non le rende sempre adatte a tutte le situazioni e alla volte risulta impossibile montarla. La zanzariera plissettata può essere montata ovunque, basta uno spazio di soli 2,2 cm e il gioco è fatto. Inoltre un elemento che spesso sta a cuore delle famiglie italiane è quello della sicurezza. Infatti questo prodotto innovativo nasce anche dall’esigenza di eliminare i rischi dovuti al funzionamento meccanico delle zanzariere. Infatti quelle più vecchie possiedono dei rulli o delle molle che possono essere pericolosi da maneggiare per i bambini. Grazie al suo meccanismo di apertura frizionata il prodotto plissettato elimina i rischi e può far stare tranquille le famiglie con bambini. C’è da dire che i costi risultano in media più elevati di altre tipologie dello stesso oggetto, ma se ci pensiamo questa spesa sarà ammortizzata grazie alla qualità del prodotto che gli garantirà una vita longeva. Infine l’ultimo elemento fa prendere in considerazione riguarda il fattore estetico. Infatti le zanzariere plissettate vantano un design studiato da grandi professionisti che aggiungerà un tocco di classe e modernità al vostro appartamento. Non aspettate troppo allungo, mettete le mani il prima possibile sulle migliori zanzariere plissettate.